schiariture capelli e-light essenza novara

Essenza Parrucchieri

  /  Hairstyle   /  Capelli ed eventi speciali: come preparare la tua chioma
capelli

Capelli ed eventi speciali: come preparare la tua chioma

Cerimonie, matrimoni, feste di gala o anche un semplice compleanno, ogni scusa è buona per prendersi un po’ cura della propria chioma. Alcuni eventi infatti richiedono una preparazione particolare e i capelli non fanno certo eccezione in quanto curarli preventivamente può davvero fare la differenza! Vediamo quindi alcuni consigli utili.

Consigli per preparare la tua chioma

  • Pianifica anticipatamente: inizia a pensare all’acconciatura e ad eventuali accessori per tempo, così da riuscire ad effettuare modifiche se dovesse essercene bisogno.
  • Taglio e ritocco: a volte un nuovo look può essere la chiave giusta, soprattutto in vista di eventi particolari, per stupire gli ospiti. Se invece non vuoi esagerare, prendi in considerazione di accorciare le punte e dare un ritocco alla frangia, per una chioma da subito più sana. 
  • Trattamenti nutrienti: si sa, clima, sole e inquinamento possono andare a seccare la fibra capillare. Qualche settimana prima dell’evento inizia a trattare i capelli con maschere nutrienti e, se hai i capelli colorati, assicurati che per il giorno prestabilito sia vivo e brillante.
  • Proteggi la chioma: non vorrai mica arrivare all’evento con i capelli secchi e sfibrati, vero? Un consiglio che vale sempre, usa un buon termo protettore prima di utilizzare strumenti di styling a caldo come piastre, ferri e phon, così da prevenire eventuali danni e mantenere la fibra capillare lucida e sana.
  • Pianifica quando lavare i capelli: a meno che tu non abbia un appuntamento da un professionista, opta per lavare i capelli il giorno prima dell’evento e non il giorno stesso. In questo modo terranno meglio la piega.
  • Fai una prova acconciatura: non lasciare nulla al caso! Molto meglio fare qualche prova prima dell’evento, così da avere la sicurezza che l’acconciatura scelta sia quella giusta. 
  • Cerca gli accessori giusti: una molletta posizionata in maniera strategica o un fiore tra i capelli possono davvero svoltare la pettinatura per il meglio. Scegli qualcosa che si abbini all’outfit e che sia in grado di aggiungere valore al look finale.

Hai una cerimonia in arrivo? Da Essenza Parrucchieri potrai trovare un team professionale e creativo che può aiutarti a preparare i tuoi capelli per il grande evento.

Contattaci o visita il nostro sito web!

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Prenota subito il tuo cambio di look
e ricevi un OMAGGIO SPECIALE

Contatti landing E-light