schiariture capelli e-light essenza novara

Essenza Parrucchieri

  /  Hairstyle   /  Capelli biondi in estate: mantenimento e cura
Capelli biondi in estate

Capelli biondi in estate: mantenimento e cura

Dalla tonalità più scura al platino, il biondo è una nuance estremamente versatile che si può declinare in tantissimi modi diversi a seconda del proprio stile e delle proprie esigenze e, per questo, è il sogno di moltissime persone.

I capelli biondi naturali presentano una minore quantità di pigmenti nelle fibre, oltre ad essere tendenzialmente più fini, mentre quelli decolorati, sono capelli che hanno subìto un forte stress, perché privati del loro colore naturale. Si capisce quindi che entrambe le opzioni richiedono una particolare attenzione e cura, soprattutto quando entrano in gioco tinte e decolorazioni. Vediamo quindi quali sono i principali problemi di questa colorazione e alcuni suggerimenti per mantenerla sempre bellissima, soprattutto al rientro dalle vacanze!

Ingiallimento del biondo

Durante la stagione estiva, i capelli subiscono un forte stress. I biondi trattati, in particolare, sono molto soggetti a sbiadire, diventare secchi e crespi, ma anche a prendere una tonalità più gialla a causa di diversi fattori.

  • Esposizione al sole: i raggi UV possono causare una decolorazione dei capelli, specialmente se sono trattati chimicamente.
  • Cloro: il cloro presente nelle piscine può reagire con i capelli biondi, causando una sfumatura giallastra. Un fenomeno particolarmente evidente nei capelli decolorati o trattati.
  • Salsedine: anche il sale presente nel mare, proprio come il cloro, può causare una reazione che porta il colore a sbiadire e rovinarsi.

Come curare i capelli biondi durante la stagione estiva?

Prevenire l’ingiallimento dei capelli è possibile seguendo alcuni piccoli accorgimenti e facendo attenzione alla propria hair care routine. Per quanto bellissimi, i capelli biondi sono infatti molto delicati e richiedono una costante cura. Vediamo qualche suggerimento per mantenere la chioma sana e bella:

  • Proteggi i capelli dal sole con cappelli e prodotti appositi, verificando che non contengano ingredienti troppo aggressivi che potrebbero fare reazione con il biondo.
  • Mantieni i capelli idratati usando conditioner, creme e impacchi che vadano a nutrire la fibra capillare dall’interno. In questo modo eviterai secchezza e il fastidioso effetto crespo.
  • Utilizza prodotti specifici per capelli biondi, che contengano una formula anti-ingiallimento. 
  • Segui una dieta equilibrata, ricca di vitamine e minerali che favoriscono la crescita e la salute dei capelli. 

Da Essenza Parrucchieri potrai trovare un team di professionisti in grado di rispondere alle tue necessità e a quelle della tua chioma. Vantiamo prodotti pensati appositamente per donare forza e lucentezza ai capelli biondi, per un trattamento di bellezza completo ed efficace! Ti aspettiamo da Essenza Parrucchieri a Novara, Via degli Avogadro 3A per scoprire tutti i nostri servizi!

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Prenota subito il tuo cambio di look
e ricevi un OMAGGIO SPECIALE

Contatti landing E-light